Nuova composizione Consiglio Direttivo biennio 2019-2021

consiglio

Domenica scorsa, 17 novembre 2019, si è svolta la prima riunione del neo eletto Consiglio Direttivo del Circolo della Vela Ispra. Come da statuto durante la prima riunione i membri del Consiglio eleggono, a maggioranza dei voti, chi tra loro dovrà essere il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario, il Tesoriere, il Direttore Sportivo e conferiscono gli altri incarichi direttivi.

Ringrazio gli altri consiglieri per avermi confermato la loro fiducia eleggendomi nuovamente Presidente e cercherò di meritarmela svolgendo il mandato con passione ed entusiasmo.

La novità di quest’anno è stata l’elezione di due soci che mai prima di adesso avevano svolto il ruolo di consigliere e sono Marco Locati, che è stato eletto Vice Presidente ed Andrea Bonacasa, il quale è stato incaricato di occuparsi della promozione delle attività sociali verso soggetti terzi rispetto al sodalizio sportivo. Le altre altre cariche direttive sono state assegnate a Maurizio Garrasi che è stato confermato Tesoriere, a Diego Padovan che è stato nuovamente eletto Segretario e ad Antonio Tebaldi che continuerà a svolgere l’incarico di Direttore Sportivo.

L’incarico di responsabile della sede è stato affidato, come da tradizione, allo storico ed esperto Angelo Locati, il quale sarà affiancato da Davide Signorelli, che ormai consideriamo il nostro supervisore della sede a lago, nonostante non sia più consigliere.

Dando attuazione alla previsione statutaria secondo cui il Consiglio Direttivo può “delegare specifiche funzioni ai propri componenti o ad altri associati”, è stata nuovamente affidata a Roberto Macchi la delega di responsabile dei mezzi a motore, mentre dei mezzi a vela si occuperà il nostro socio Marco Frattini.

Ringrazio, a nome di tutto il circolo, il nostro ex consigliere e Vice Presidente Massimo Della Torre, il quale, dopo essere stato alla direzione della nostra associazione per moltissimi anni, ha deciso di non candidarsi più come consigliere pur continuando ad occuparsi del settore regate, essendo anche ufficiale di regata.

Personalmente spero che sempre più associati, pur non volendo sobbarcarsi gli oneri che la carica di consigliere può comportare, vogliano però offrirsi per svolgere incarichi necessari al buon funzionamento del nostro circolo velico.

In conclusione ringrazio tutti i soci che hanno contribuito all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e mi auspico che la fiducia riposta sarà ripagata con un gestione responsabile ed appassionata.

Buon vento!

Vincenzo Sparaco