MEMORIAL DARIO BRIVIO – TROFEO INTERLAGHI CLASSE CONTENDER

 
Lo scorso fine settima si è svolto, presso il CVI, il Memorial Dario Brivio, valido anche come prova del campionato zonale XV zona e del Trofeo Interlaghi della classe Contender.
 
I 15 concorrenti in gara, grazie ad una condizione meteo favorevole, hanno avuto la fortuna di completare quasi tutto il programma della manifestazione disputando 5 delle 6 prove previste dal bando.
Sabato si è regatato con un vento da nord che nelle prime due prove è stato in media sui 10 nodi con punte di 12 e nell’ultima prova di giornata è calato costringendo il comitato ad una riduzione di percorso.
Nella giornata di domenica si sono invece svolte due prove con vento di intensità inferiore, che non ha mai superato i 10 nodi.
 
Perfetta la gestione da parte del comitato di regata, che ha saputo prendere le decisioni necessarie a garantire il regolare svolgimento di tutte le prove, anche quando il vento ha oscillato di direzione oppure è calato di intensità.
 
Per quanto riguarda la classifica si è visto il dominio assoluto di Roberto Mazzali che realizzando ben tre primi e due secondi posti si è aggiudicato sia il Trofeo Dario Brivio, sia la prima tappa del Trofeo Interlaghi.
Al secondo posto si è classificato Luca Bonezzi che è sempre stato regolare in tutte le prove, aggiudicandosi anche un primo posto nella quarta prova.
Al terzo posto troviamo Paolo Jannarone che essendo l’atleta locale ha saputo far valere il nome del CVI riuscendo a salire sul podio.
 
Alla manifestazione hanno partecipato atleti provenienti dal Lago di Garda, dal Lago d’Idro, dalla Liguria e dal Lago di Bolsena.