Monthly Archives: settembre 2014

image_pdfimage_print

DORMELLETTO CUP 2014

 

Ecco il report di Coach Andrea  dopo la regata scuola di Dormelletto:

Domenica 14 settembre si è svolta a Dormelletto la 30ª edizione della DV 84 optimist cup, regata per tutti i ragazzi che vogliono iniziare a conoscere il mondo delle regate.
Come ogni anno noi di ispra siamo presenti e sempre pronti a dare il meglio. Questa volta la squadra era formata da 4: Andrea, Tobias, Pietro e Francesco più la mascotte Natalie sul gommone.
Purtroppo il vento non è stato dalla nostra parte, una brezza davvero leggera, quasi assente, ha soffiato su Dormelletto per tutto il giorno e il comitato di regata è riuscito comunque a far disputare due prove.
Nonostante le difficilissime condizioni i nostri ragazzi sono riusciti a piazzarsi tutti sul podio nelle rispettive categorie! BRAVISSIMI!
Durante tutto l’anno hanno lavorato bene e con serietà e infatti i risultati si vedono!
Ora si riposa per poi ricominciare l’anno prossimo con ancora più voglia di fare!
Ciao!

Andrea

image_pdfimage_print

ZONALE LASER LOVERE

Ecco il resoconto di Coach Marco dopo la Zonale di Lovere

Prima trasferta con il nuovo carrello, che si è rivelato ottimo.
Presenti 15 Laser 4.7, 18 Radial e 21 Standard.
Tra i nostri in 4.7 Bianca Garrasi, Matilde Pelizzola e l’esordio in laser di Mattia “topo” Garrasi.
Esordio anche quello di Lorenzo Masetti in Radial.
In standard invece presenti i due fratelli Filippo e Fulvio Gatti.
Prima giornata di regate caratterizzata da vento fra i 12 e i 18 nodi e salti di vento.
Nei nostri interpretava bene la giornata Pippo Gatti che chiudeva 7 e 9 le prove di giornata. Costretto invece al ritiro per avaria Fulvio.
Lorenzo dimostrava grande velocità e buona preparazione in radial e portava a casa un 6 e un 5.
Nei 4.7 i nostri pesi leggeri soffrivano SOLO PSICOLOGICAMENTE il vento.
Pessima prima prova per tutti e tre, Matilde si è salvata nella seconda prova portando a casa un sesto posto.
Nella seconda giornata il vento è fra i 10 e i 15 nodi. I fratelli Gatti subiscono il poco allenamento dell’ultimo periodo e chiudono in totale 13esimo Filippo e 19esimo Fulvio.
Vince Angelo Bonaiti di Bellano, davanti a Ricky Benvenuto e Giorgio Perotti.
Nei radial molto bene Lorenzo che inizia con un ottimo secondo agguantato all’arrivo. Nella seconda prova comunque ben regata ma soffre la stanchezza fisica e chiude 5 come in classifica totale.
Nei radial vince Sebastiano Galeppi della LNI Milano davanti a Michele Vezzoli e Riccardo Urbani.
Per quanto riguarda invece i 4.7 ottima prima prova, Bianca, nonostante abbia sbagliato la boa, una volta accortasi dell’errore rimedia e domina tutta la prova, perdendola sul finale per un errore nello strozzare la base nella bolinetta finale. Chiude 5 ma purtroppo è UFD. Fa niente Bianca, l’importante è stato avere dei buoni riscontri per quanto riguarda velocità e tattica con vento medio.
Matilde regata sempre nei 6 ma con un’ottima bolina finale si aggiudica il terzo posto e Mattia dopo aver chiuso il primo giro al terzo posto chiude con un bel 7imo posto. I suoi 40 kg, la poca esperienza in laser e la vecchia vela usata hanno dovuto fare i conti con la sua tenacia. Bravo Mattia!
Nella seconda prova ancora bene Mattia che chude 8, Bianca 9 e Matilde, invece, ancora appagata dalla terza prova chiude 15.
Classifica finale: Matilde 8, Mattia 10 e Bianca 14 (paga caro l’UFD nella miglior prova). Complimenti agli altri regatanti del Verbano: Andrea Ribolzi di Intra vince la regata con 3 punti e terza Camilla Bagni di Maccagno.

Prossimo appuntamento ad Ancona 26-27-28 settembre.

Ciao a tutti

Marco Ponti

image_pdfimage_print

CAMPIONATO NAZIONALE BUG

DSC04398Si è concluso il Campionato Nazionale Bug a Finale Ligure ed ancora una volta il Circolo Della Vela Ispra è stato il grande protagonista dell’evento.
4 i nostri atleti nell’armo Race e 3 nel XS Race a indicare quanto sia numeroso il gruppo dei nostri scatenati ragazzini.
Ci è mancata solo la vittoria avendola sfiorata nell’armo Race con Mattia finito secondo a pari punti con uno scatenato Pietro Garnerone.
Comunque un bilancio più che positivo considerando il secondo e terzo posto sul podio in entrambe le classi!
Purtroppo il vento non ha contribuito alla bella manifestazione consentendo di portare a termine solo 3 delle 9 prove in programma con un vento molto leggero ed una corrente molto fastidiosa che ha messo in crisi soprattutto i ragazzi con la vela piccola.
Nella classe Race Mattia finisce secondo, Domitilla terza. Rachele quinta e Don sesto, con Domi vincitrice del titolo Nazionale Femminile.
Nell’armo XS, vittoria di Seneca Veronelli seguito dal secondo posto di Giulia, il terzo del “piccolo lord” Gio e dal quarto di Jacopo.
Un saluto a tutti e un grazie al nostro Coach Michele per il solito impegno e la solita passione che ogni volta ci mette.

Clicca qui per le foto della regata

Grazie

Paolo

image_pdfimage_print