Campionati Nazionali Giovanili Dervio

Si è concluso domenica 13 settembre, a Dervio, il Campionato Nazionale classe giovanili che vedeva impegnati 3 nostri atleti: Mattia e Domi nella classe Laser 4,7 e Lorenzo nella classe Laser Radial.

Nella classe 4,7 riservata agli U16 si sono presentati 87 atleti , mentre nella classe Radial U19 erano 83!

L’unico a mancare è stato il vento:  5 prove per la classe Radial e solo 4 per l’armo 4,7 sulle 8 previste, con un vento estremamente ballerino che ha messo a dura prova anche gli equipaggi più esperti: in un attimo si poteva guadagnare o perdere 15 posizioni e trovarsi al punto giusto nel momento giusto diventava un fattore di notevole importanza specie in classi agguerrite come queste!

Nella classe 4,7 netta vittoria di Federica Cattarozzi del CVTorbole che chiude con due secondi posti ed un primo scartando come peggior risultato un terzo!

Domi chiude 72° con un 58 come miglior risultato mentre Mattia finisce 77° con un 50 come miglior piazzamento.

Nella classe Radial, bella vittoria del titolato Gianmarco Planchestainer della FVMalcesine con un primo due secondi ed un quarto posto!

Molto buona anche la prestazione del nostro Lorenzo che chiude 9° in classifica generale e 3° U17 dimostrando ottima conduzione in tutte le conduzioni, anche se, a detta sua, “bisogna lavorare ancora molto sulle partenze”!

Saluti a tutti

Paolo

image_pdfimage_print