Nazionale Bug Quercianella

Per il ponte del 25 Aprile, ed in occasione della settimana velica internazionale, i ragazzi della squadra agonistica bug hanno partecipato ad una regata nazionale presso il Circolo Nautico Quercianella.
I ragazzi hanno affrontato due giorni con condizioni meteorologiche molto particolari e mai provate prima.
Sabato 27 si regatava al pomeriggio, con vento dal mare sui 12 nodi e in aumento. Il vero ostacolo e prova da superare, erano però le onde alte e ripide che hanno messo a dura prova la maggior parte della flotta bug. Per questo motivo i giudici hanno deciso di far regatare solamente i ragazzi in Race, mentre Tommy, unico Race XS della nostra squadra è uscito in gommone a supportare Michael e Lorenzo.  Sono state disputate due prove: Michael le ha portate a termine entrambe, dimostrando una grande tenacia nonostante qualche scuffia in poppa. Lorenzo invece ha affrontato coraggiosamente le onde, ma è purtroppo rimasto vittima del mal di mare.
Domenica 28 invece, il vento e le onde erano ancora più forte ed alte del giorno prima. Non sono state disputate prove in mare, ma solo una prova a cronometro in porto per i tre ragazzi del bug Race XS. Anche i piccoli hanno avuto il loro momento di mare, gareggiando in un contesto insolito e dimostrando una voglia di mettersi in gioco e regatare anche quando le condizione meteorologiche non lo permettono.
Michael ha concluso la regata al nono posto, Lorenzo non ha concluso le prove e dunque si trova in fondo alla classifica ma ha comunque ottenuto un risultato importante: affrontare alcune delle sue paure. Tommy invece si è classificato secondo nella prova a cronometro.
4733d400-4ad2-411b-a2cd-92aa8948459b download (1) download
image_pdfimage_print