Category Archives: News

ASSEMBLEA ORDINARIA – sabato 14 dicembre ore 18:00

assemblea 2015

Cari soci,

vi comunichiamo che in data 14 dicembre 2019, in Ispra, presso l’Hotel Europa, via Al Porto n. 68, si terrà l’Assemblea ordinaria del Circolo della Vela Ispra.

La prima convocazione dell’Assemblea ordinaria è fissata alle ore 17:00, la seconda convocazione alle ore 18:00.

L’Assemblea ordinaria avrà il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente;
  2. Presentazione rendiconto consuntivo 2019;
  3. Votazione rendiconto consuntivo 2019;
  4. Presentazione rendiconto preventivo 2020;
  5. Votazione quote associative 2020;
  6. Presentazione e votazione della modifica al regolamento degli associati;
  7. Presentazione attività didattica ed agonistica 2020;
  8. Presentazione calendario regate 2020;
  9. Varie ed eventuali.

Si ricorda che ogni associato ha diritto di partecipare all’assemblea e di esprimere il proprio voto personalmente o mediante compilazione della delega da conferire esclusivamente ad un altro associato. Ciascun associato non potrà avere più di una delega.

Ti aspettiamo, certi che non vorrai mancare a questo importante appuntamento.

Il Consiglio Direttivo

Nuova composizione Consiglio Direttivo biennio 2019-2021

consiglio

Domenica scorsa, 17 novembre 2019, si è svolta la prima riunione del neo eletto Consiglio Direttivo del Circolo della Vela Ispra. Come da statuto durante la prima riunione i membri del Consiglio eleggono, a maggioranza dei voti, chi tra loro dovrà essere il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario, il Tesoriere, il Direttore Sportivo e conferiscono gli altri incarichi direttivi.

Ringrazio gli altri consiglieri per avermi confermato la loro fiducia eleggendomi nuovamente Presidente e cercherò di meritarmela svolgendo il mandato con passione ed entusiasmo.

La novità di quest’anno è stata l’elezione di due soci che mai prima di adesso avevano svolto il ruolo di consigliere e sono Marco Locati, che è stato eletto Vice Presidente ed Andrea Bonacasa, il quale è stato incaricato di occuparsi della promozione delle attività sociali verso soggetti terzi rispetto al sodalizio sportivo. Le altre altre cariche direttive sono state assegnate a Maurizio Garrasi che è stato confermato Tesoriere, a Diego Padovan che è stato nuovamente eletto Segretario e ad Antonio Tebaldi che continuerà a svolgere l’incarico di Direttore Sportivo.

L’incarico di responsabile della sede è stato affidato, come da tradizione, allo storico ed esperto Angelo Locati, il quale sarà affiancato da Davide Signorelli, che ormai consideriamo il nostro supervisore della sede a lago, nonostante non sia più consigliere.

Dando attuazione alla previsione statutaria secondo cui il Consiglio Direttivo può “delegare specifiche funzioni ai propri componenti o ad altri associati”, è stata nuovamente affidata a Roberto Macchi la delega di responsabile dei mezzi a motore, mentre dei mezzi a vela si occuperà il nostro socio Marco Frattini.

Ringrazio, a nome di tutto il circolo, il nostro ex consigliere e Vice Presidente Massimo Della Torre, il quale, dopo essere stato alla direzione della nostra associazione per moltissimi anni, ha deciso di non candidarsi più come consigliere pur continuando ad occuparsi del settore regate, essendo anche ufficiale di regata.

Personalmente spero che sempre più associati, pur non volendo sobbarcarsi gli oneri che la carica di consigliere può comportare, vogliano però offrirsi per svolgere incarichi necessari al buon funzionamento del nostro circolo velico.

In conclusione ringrazio tutti i soci che hanno contribuito all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e mi auspico che la fiducia riposta sarà ripagata con un gestione responsabile ed appassionata.

Buon vento!

Vincenzo Sparaco

Risultati elezioni Consiglio Direttivo biennio 2019 – 2021

Domenica scorsa si sono svolte le elezioni del Consiglio Direttivo per il biennio 2019 – 2020, si è avuta una discreta affluenza dei soci votanti infatti hanno votato 37 soci su 85 aventi diritto.
L’esito delle elezioni è il seguente:

SOCIO VOTI
Vincenzo Sparaco 35
Marco Locati 32
Antonio Tebaldi 30
Diego Padovan 30
Angelo Locati 29
Maurizio Garrasi 27
Andrea Bonacasa 21
Fabrizio Brioschi 14
Paolo Jannarone 3
Paolo Castiglioni 1
Angelo Riva 1
Filippo Gatti 1

La compagine del Consiglio Direttivo scaturente dalle elezioni è quindi formata da Vincenzo Sparaco, Marco Locati, Antonio Tebaldi, Diego Padovan, Angelo Locati, Maurizio Garrasi. Andrea Bonacasa.

In occasione della prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo, come da statuto, sarà nominato il Presidente e saranno assegnate le altre cariche sociali.

Trofeo Osvaldo Manzotti – Campionato zonale classe BUG – domenica 8 settembre 2019

Zonale Bug 2019

Si raccomanda di iscriversi tramite l’app MyFedervela.

Domenica 1° settembre – Fast sailing – II e III prova campionato sociale 2019 – recupero prima prova CVISD

Fast sailing

Chi risulta già iscritto alla prima prova del campionato italo svizzero derive del 19 maggio non pagherà nessuna tassa di iscrizione.

Si raccomanda di iscriversi sia tramite l’app MyFedervela che tramite il modulo on-line che trovate al seguente link:

Iscrizione on-line

 

Aperitivo sulla terrazza – sabato 3 agosto 2019 ore 19:00 – ANNULLATO

Caro socio,
a causa di problemi organizzativi, siamo costretti ad annullare l’aperitivo che si sarebbe tenuto sabato 3 agosto alle ore 19:30. 
Prossimamente sarà comunicata la nuova data dell’evento.
Il Consiglio Direttivo 

IMG-20180615-WA0020

Caro socio

Sabato 03 agosto  sulla terrazza del CVI organizziamo un aperitivo-cena cui sei invitato a partecipare; porta qualcosa da mangiare, dolce o salato, o da bere e possibilmente comunica alla segreteria del CVI tramite mail l’adesione tua e della tua famiglia e cosa porti.

Ti ricordiamo inoltre che la regata sociale Fast Sailing prevista per il 28 luglio, causa sovrapposizioni di calendario è stata posticipata al 01 settembre.

A sabato 03 agosto (dalle 19.00)

Il consiglio direttivo del CVI

“MEMORIAL DARIO BRIVIO” Campionato Zonale Classe CONTENDER – Sabato 29 e Domenica 30 Giugno 2019 – località Maccagno

contender1_banner

Iscrizione on-line

AVVISO IMPORTANTE

La regata si terrà presso:

UNIONE VELICA MACCAGNO associazione sportiva dilettantistica
Lungolago G.Girardi, 8 – 21061 MACCAGNO con PINO e VEDDASCA (VA)
Tel./Fax.: +39.0332560472 – Tel.mobile: +39.3384383723
E-mail: info@unionevelicamaccagno.it

Le imbarcazioni potranno essere posizionate presso il parco Giona. Attenzione le auto all’interno del parco non possono sostare. E’ possibile entrare, sganciare il carrello ma bisogna spostare immediatamente l’auto al’esterno del parco. Le auto nei parcheggi blu pagano il parcheggio giornaliero. Vietatissimo lasciare le auto sul prato dove sono parcheggiate le auto dei gestori del bar, i vigili multano immediatamente.

1 2 3 15