NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO BIENNIO 2023-2025

 

Lunedì 30 ottobre 2023, si è svolta la prima riunione del neo eletto Consiglio Direttivo del Circolo della Vela Ispra. Come da statuto durante la prima riunione i membri del Consiglio eleggono, a maggioranza dei voti, chi tra loro dovrà essere il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario, il Tesoriere, il Direttore Sportivo e conferiscono gli altri incarichi direttivi.

Innanzitutto, ringrazio gli altri consiglieri per avermi confermato la loro fiducia, nominandomi Presidente per il quarto mandato consecutivo.

Rispetto alla composizione del precedente Consiglio Direttivo si sono aggiunti Massimo Della Torre e Renzo Agostini che apportano la loro esperienza pluriennale, essendo entrambi già stati membri dell’organo direttivo e Massimo ha anche ricoperto la carica di Presidente. I nuovi ingressi hanno sostituito Andrea Bonacasa e Maurizio Garrasi che hanno deciso di non candidarsi più e che ringrazio per il contributo che hanno fornito negli anni trascorsi. Presidente Onorario del circolo è sempre Angelo Locati, il quale mantiene quindi il suo diritto di partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo. Le altre cariche direttive sono state assegnate a Marco Locati che è stato nominato Tesoriere, a Diego Padovan che è stato nuovamente eletto Segretario e ad Antonio Tebaldi che continuerà a svolgere l’incarico di Direttore Sportivo, coaudivato sul campo da Renzo Agostini, che si occuperà in particolare del settore scuola vela e dell’attività di promozione presso gli istituti scolastici e presso le istituzioni locali.

L’incarico di responsabile della sede è stato affidato, come da tradizione, allo storico ed esperto Angelo Locati, invece Loris Reato si occuperà ancora della gestione e manutenzione delle imbarcazioni a vela e motore di proprietà del circolo.

Massimo Della Torre, oltre a ricoprire la carica di Vice Presidente, continuerà ad occuparsi del settore regate, essendo anche ufficiale di regata, mentre la gestione dei soci proprietari di imbarcazione e degli gli spazi a loro disposizione è stata affidata a Diego Padovan e Loris Reato.

Personalmente spero che sempre più associati, pur non volendo sobbarcarsi gli oneri che la carica di consigliere può comportare, vogliano però offrirsi per svolgere incarichi necessari al buon funzionamento del nostro circolo velico.

In conclusione ringrazio tutti i soci che hanno contribuito all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e mi auspico che la fiducia riposta sarà ripagata con un gestione responsabile ed appassionata.

Buon vento!

Vincenzo Sparaco